lllllllll

oggi è un bel giorno per morire

17 agosto 2012

Welcome to Thailandia 2


Mi sveglio presto, come sempre, sistemo preparo la colazione e shizu non si accorge di nulla, ieri si è stancata tanto, aspetto ancora poi: ehi shizu sveglia che è tardi dobbiamo andare a ritirare la ruota, ieri avevo ordinato una nuova gomma e ci hanno garantito che sarebbe arrivata oggi, dai su che la colazione è pronta sveglia…

Fatta colazione e caricato la moto andiamo, arriviamo all’officina ma brutta sorpresa, la ruota non c’è e mi dicono che non la possono avere.   Destino shizu… destino, ma non fa niente, nessun problema continuiamo così, anzi ci mettiamo su un’altra bella pezza, questa volta fatta con camera d’aria. 


Arriviamo alla frontiera di Poipet/Aranyaprathet alle 2.   Un Far West, Hotel Spa massaggi e anche un grande casinò di nome e di fatto. Tanta confusione e rumore, tanta gente da una parte e dall’altra, chi spinge carretti e chi ne guida di strani, furgoni della polizia stracarichi che riportano a casa gli immigrati clandestini. Strano posto la terra di nessuno.
Questa volta il caro doganiere ci spilla, dopo una lunga trattativa con forte abbraccio finale da parte del simpatico ma furbacchione doganiere, 260 baht, prima ne voleva 360, per l’assicurazione contro terzi.  Dopo ci regala due bottiglie d’acqua fresche e con due pacche sulle spalle, le mie, ci augura buon viaggio e ci saluta indirizzandoci a un altro ufficio.
Qua ci facciamo fare il foglio di importazione semplificata, foglio indispensabile se vogliamo spedire la moto fuori dalla Thailandia. Questo foglio, che l’altra volta non avevamo, è il principale motivo di questo nostro... giretto fuori porta.
Grazie e… Welcome to Thailandia… questa l’ho gia sentita.
Alle 5 siamo fuori e mezz’ora dopo troviamo un posto che sembra perfetto per la tenda.
Montiamo il campo cuciniamo e appena finita la cena il cielo si apre e scarica su di noi una quantità immane di acqua, in 10 minuti la tenda è una piscina, il terreno è diventato fango,  alcuni picchetti sono saltati con il risultato che la copertura non è più tesa e l’acqua gocciola…no, scorre anche da sopra. Natura… avventura… dai non ci pensare shizu che domani siamo a Bangkok e se tutto va bene…- non dirlo, non dirlo-.












4 commenti:

  1. bonitas fotos, no imaguino entendiendome con esa gente de idioma tan diferente.

    RispondiElimina
  2. hi Maurizio /Shizu0

    Come stai.
    Dove si va a esso.

    RispondiElimina
  3. Hi anonymous...how are you?
    stay tuned..

    RispondiElimina
  4. I puripat own.

    A group of 6 people at a gas station on a motorcycle. Bangkok Post.

    I know that you have the card.

    I had so much fun reading all your friends you like I Give My Regards to you all.
    Safe travel.
    Good luck

    RispondiElimina