lllllllll

oggi è un bel giorno per morire

09 settembre 2011


Continua il brutto tempo, non piove ma il cielo non promette bene, mentre facciamo colazione telefona Bruce per sapere dove siamo, abbiamo appuntamento a casa sua.
Abita a Sandy Beach e non è lontana, 15, forse 20 kilometri, smontiamo il campo e andiamo.
Arriviamo a Sandy Beach e giriamo tutto il piccolo paese, ma non riusciamo a trovare la via,  vedo un signore che a appena parcheggiato la sua auto, mi avvicino e gli chiedo se conosce questo indirizzo mostrandogli il mio taccuino, il tipo letto l’indirizzo mi fa, ahh Bruce… seguitemi, vi accompagno.
La casa è sulla collina che domina il piccolo paese, 100 metri dal mare, una meraviglia,tutta vetri, che vista ci sono anche i canguri che saltellano in giardino, Wow…









Parcheggio la poderosa nel garage affianco alla moto di Bruce, una BMW 1200. Bruce ha fatto molti viaggi in Australia e non solo, una volta è venuto anche in Italia, ha noleggiato una moto Guzzi a Mandello del Lario e ha fatto il giro delle Dolomiti, ne è rimasto affascinato.
Dopo la doccia e il caffè shizuyo mette tutto nella lavatrice, è contenta, poi assieme a Bruce andiamo a fare un giro a   Woolgoolga, la città vicina
Piove e fa freddo, facciamo un giro sulla costa e avvistiamo due balene, ma molto lontane. Compriamo dei  tortini ripieni di carne e torniamo a casa.
 Pranziamo,  parliamo dei viaggi e di tante altre cose, Bruce come sua moglie Kerrie sono  insegnanti, Bruce  ha insegnato per trentenni nella scuola del paese, proprio sotto casa sua in fondo alla strada ed è conosciuto da tutti, ma ora è in pensione, mentre  Kerrie ancora insegna.
La sera andiamo a cena da due loro amici, Andy e la moglie Leslie.  Andy è un simpatico pazzoide, compagno di avventure in moto di Bruce.
Una bella serata.
Quando rientriamo a casa il cielo è stellato e Bruce mi fa vedere le stelle che compongono la bandiera australiana, sono quelle della costellazione della Croce del Sud e mi spiega come osservando le stelle ci si può orientare visto che qua non si vede la stella polare.