lllllllll

oggi è un bel giorno per morire

20 settembre 2009

DAY126 siamo a bordo ..



Siamo al porto, sono 11, andiamo all’ufficio della Panstar, i biglietti e i documenti di esportazione, sono già pronti, dobbiamo solo pagare, poi portiamo la moto al controllo dogana, riconsegnamo il  tagliando dell’ assicurazione, un paio di timbri e ci dicono di lasciare la moto li, se ne occuperanno loro dell’imbarco, noi siamo liberi sino alle 2, e allora  andiamo a fare colazione.

Alle 2 siamo a bordo, mi fanno scendere in garage per prendere ciò che ci serve, poi mi chiedono di controllare lo stato della moto, e se tutto va bene devo firmare il foglio di controllo.

 Ma non va bene, è perfetta, l’hanno sistemata come fosse di cristallo, impacchettata e  protetta, fissata al ponte con 4 fasce ben tese: certo che firmo.

A bordo la nave è bella, pulita , pensate i bagni vengono puliti ogni 2 ore, proprio come sulla nostre Tirrenia, 
 il ristorante a buffet, è di prima classe, ogni tavolo ha un cameriere che ti riempie il bicchiere appena scende sotto il livello e ti porta via il piatto sporco, il tutto con gentilezza ed eleganza, il personale è super disponibile, parla koreano giapponese e inglese.

La cena è ottima, dopo fanno anche “animazione”, un magho, leggermente meglio di Casanova, una bravissima cantante, e altre cose.

Questa è una nave giapponese, quindi non poteva mancare il grande bagno pubblico, è bellissimo due grandi vasce piene d’acqua, una a 30 e una  a 40 gradi, con davanti una vetrata per guardare fuori la costa delle isole giapponesi, che spettacolo, questa è un’usanza, che a me piace molto, sono andato e sono rimasto immerso per quasi un ora, fantastico.

Abbiamo preso due posti letto, in cabine da 4 letti, maschile e femminile, io occupavo la mia con un signore  koreano.

Dopo il bagno, io anche con sauna, a nanna. Buonanotte.