lllllllll

oggi è un bel giorno per morire

08 ottobre 2009

DAY144 . delusione tifone.........

La notte è passata e anche il tifone, sono rimasto sveglio sino alle 3, ma niente solo molto vento forte e pioggia, il tifone è passato più a nord, sarà per la prossima.

Sono le 8 e ci fa visita un signore  che con il suo camion, per il suo lavoro, viene a prendere l’acqua  del ruscello qua sotto.

Noi laviamo le stovigle nel ruscello, fa freddo ma l’acqua è quasi calda , sicuramante si mischia a qualche falda termale, la zona è tutta un onsen, terme giapponesi.

Facciamo colazione, non piove ma il tempo è brutto, mancano pochi kilometri al paese, alle 11 arriviamo in centro, subito andiamo a Iwashita collection  Super museo, qua c’è un po di tutto, vetrate antiche, vecchi gioccattoli, mobili , cianfrusagle e moto, tante moto.
 .
Nel 2007 c’eravamo gia stati, a piedi e avevo detto a Shizuyo che saremmo ritornati, ma in moto, ed eccoci qua, alla cassa mostro i biglietti del 2007 che ci danno diritto al 50% di sconto, ci fanno anche la foto per il libro dei visitatori, MITICO.

Continua a piovere e fa freddo, siamo in montagna, dobbiamo trovare un hotel per la notte, ci aiuta la ragazza del museo, telefonando ai vari hotel, ma sono troppo costosi per noi, anche 60 euro, la ragazza allora  telefona al presidente, cosi lo chiama, è il proprietario del museo, per chiedere se possiamo dormire li ,- certo ,va bene -, abbiamo un posto per la notte,è un vecchio vagone ferroviario della seconda guerra adibito ad appartamento per i biker di passaggio, con luce acqua microonde e stufa.

Andiamo in centro a comprare la cena , e nel bagno pubblico, acqua termale, per soli 200 yen,  ci passiamo 2 ore, si torna  al museo , cena massaggio e buonanotte