lllllllll

oggi è un bel giorno per morire

21 dicembre 2011

Buon Natale


21 dicembre 2011..di già… pochi giorni ed è natale, facciamoci subito gli auguri così non ci si dimentica…Auguri a tutti.
Noi stiamo bene, da dieci giorni ci siamo trasferiti a casa di Benito e Maureen, a One Tree Hill.

L’esperienza rabarbaro si è conclusa, abbiamo salutato e ringraziato il nostro amico Greg per il suo aiuto e siccome a shizu piacciono molto le ciliegie siamo stati 10 giorni in una farm a fare la raccolta, interessante shizu si diverte molto a raccogliere ciliegie, è meno faticoso del rabarbaro e sicuramente molto più gustoso, umh…quante ciliegie che ha mangiato.


Abbiamo anche conosciuto tutta la famiglia di Ben, diverse volte siamo stati a cena  a casa delle sue figlie.
 Il giorno del compleanno di Maureen abbiamo rivisto Mark.Vi ricordate, Mark è il figlio, vive a Perth e noi siamo stati ospiti a casa sua, è  stata una sorpresa bellissima ed è grazie a lui se ora noi viviamo tutto questo.

Sono arrivati anche i ricambi per la moto che avevo ordinato online, cuscinetti sterzo e paraoli forcella, ora qua a casa di Ben ho il tempo per revisionare la Pode per l’ultimo tratto di avventura  australiana.
Ieri  qua a “casa Ben” grande festa, abbiamo preparato la salsa di pomodoro.
Ben la fa ogni anno da…da sempre e la cosa bella è che sembra che sia la prima volta.
Proprio così, una pensa bhe, se la fa ogni anno… da una vita… avrà tutto organizzato, tutto al suo posto perfetto in regola, ognuno sa cosa deve fare.
No, nessuno sa niente, le cose non si trovano, ma non è un problema, anzi è questo il bello, è un modo per conoscersi per stare insieme, si scherza si ride si beve…la salsa!! noo, vino tanto vino.
A questa festa a parte Lenny, il genero, con i tre figli, Ben Maureen  io e shizu sono venuti anche Frank e Serg, amici di Ben, origini italiane , Serg veneto e Frank calabre.
Che strano, a me e a shizu  ci sembrava di stare   con certi miei parenti, per la precisione con mio zio Ruggero,  in verita un pò Serg ce lo ricorda a Ruggero, pensa che Serg ha un fratello che si chiama Ruggero, ma non è questo, è un po’ la postura, il modo di fare…la pancia…  il suo lavoro hobby, va in giro a fare barbecue e a svuotare bottiglie, mio zio fa l’asado e  anche lui svuota bottiglie…  di vino,  nella pancia… ma lo avevate capito.









Che lavoro, più di 600 kili di pomodori, raccolti tutti personalmente da Ben il venerdi.
Sabato li abbiamo lavati, 2 volte, e poi messi bene in ordine nelle vaschette.
Domenica grande giornata, tutti al lavoro: tagliare a metà, strizzare per togliere i semi, Ben fa solo polpa, poi … poi è l’ora di pranzo.
Saliamo su in casa  la tavola è apparecchiata,  spaghetti con sugo di carne polpettine insalata dolce caffe ,  -vino?-, si, molto.
Il pranzo è finito ma il lavoro ancora no, i pomodori ci aspettano, è il momento di passarli nel…, ma cosa ne so di come si chiama questa macchina,  diciamo…uhmm… trita pomodori…ok.
Frank mi ha detto che è una macchina italiana, ma non l’ha comprata qua, questa arriva direttamente dalla calabria, -smontata dentro a na valigia-.
I pomodori li abbiamo passati 2 volte, poi si imbottiglia la salsa, per finire si mettono i tappi e dentro al pentolone a bollire, e che pentolone.



Sono le otto, siamo rimasti solo io Ben e due bottiglie di birra a lavare e sistemare  le ultime cose, ci vorranno ancora diverse ore, io a mezzanotte vado a letto, Ben spegnerà il fuoco all’una e mezza, che giornata meravigliosa.