lllllllll

oggi è un bel giorno per morire

09 luglio 2012

si respira


Martedì 3, arrivati all’aeroporto di Penang in Malesia alle ore 23 con forte ritardo,  la Air Asia si scusa e ci offre la cena. Abbiamo deciso di passare la notte in aeroporto, aspettare l’apertura dell’ufficio del cambio, abbiamo ancora delle rupie indonesiane, e andare in città domani, gli uffici aprono alle 9, abbiamo tutto il tempo
Molte  parti di quest’aeroporto sono in ristrutturazione, cerchiamo la zona meno trafficata ci sistemiamo su di una panca e proviamo a dormire un poco.
Alle 6 apre anche il Mac, ordiniamo la colazione del giorno, non ci piace niente, controlliamo con Google dove si trova l’ufficio dello spedizioniere…uhm, lontanino, ok si va con il taxi.      Siamo arrivati presto, è ancora chiuso, fortuna che a pochi passi c’è un locale dove fare una vera colazione, caspita è buona e super economica, si ripete.
Alle 10 conosciamo Mr.Lee, della Cakra Enterprise, lo spedizioniere, un simpatico cinese. Sbrighiamo le formalità con la dogana andiamo al porto e scarichiamo la poderosa sotto il diluvio.
 Alle 4 siamo in stanza in un hotel del centro.     Ci fermiamo qualche giorno per riposare e disintossicarci dai 3 mesi passati in Indonesia, inoltre dobbiamo fare anche il visto per la Thailandia e qua, da George Town dove siamo adesso è veramente facile, un paio d’ore e ti appiccicano un bel visa sul passaporto.

Venerdì Sabato e Domenica George Town era in festa, bancarelle di souvenir, di cibi tradizionali, cinesi indiani, poi spettacoli per le strade, musica danze e tanto altro, noi siamo anche stati a visitare una moschea, è la prima volta che entriamo in una moschea,  davvero interessante.
Oggi siamo stati alle poste, dopo tanto ci siamo riusciti, abbiamo spedito un pacco in Italia, ce lo siamo trascinato dietro per tutta l’Indonesia, da li era troppo costoso spedirlo, 130 euro, ma con le poste malesi ce la siamo cavata con 40, non è poco ma ci fa comodo liberare dello spazio e toglierci un po’ di peso.
In questi giorni shizu è super contenta e indovinate perché…in hotel la lavatrice è free e shizu  l’ha usata tutti i giorni.
Abbiamo cercato una ruota per la pode, sapete abbiamo ancora su quel ruotino stradale usato, montato in Indonesia, ma.. niente, solo un negozio aveva la  ruota della misura giusta, ma non mi piaceva il battistrada, fosse costata poco l’avrei presa, ma il tipo non ha voluto mollare ne un centesimo, pazienza tenteremo a Kuala Lumpur  nostra prossima  destinazione… se ci arriva la ruota..!! certo… lo spero bene…incrociamo le dita eee…buon viaggio.
 Com'è la Malesia?..a beh la Malesia è...e poi ci sono...però anche...e la gente...ma la cosa sorprendente è che puoi...ohh, ma dico siamo appena arrivati, lasciateci respirare e dico respirare a pieni polmoni, che era un sacco di tempo che non lo facevamo...ah Malesia finalmente possiamo respirare.