lllllllll

oggi è un bel giorno per morire

22 gennaio 2012

Darwin che caldo...


Che settimana, caldo umido, 36 gradi umidita89%, aspettiamo la pioggia, che regolarmente viene, sperando in un po’ di frescura  invece…
 Parte del giorno lo passiamo alla biblioteca a, come dice shizu, prendere freschetto.
Ora hanno messo internet wifi gratis, solo un’ora al giorno, ma meglio di niente.
Verso le 4 andiamo al centro commerciale per far la spesa, alla spiaggia per caricare acqua e  poi a casa. Di solito arrivati a casa ci sediamo e prepariamo un caffè, freddo,  aspettiamo che il sole scenda ancora un poco dietro gli alberi per avere ombra e  con calma  organizziamo la cena, sempre il solito, riso bianco, patate carote e a volte una zucchina.
I temporali mi piacciono, mi sono sempre piaciuti, mi piace dopo che vedi il lampo aspettare il fragore, il tuono,  a volte il tempo è lunghissimo, ma poi …ufff che liberazione.
Tutte le  notti  piove e non tira un filo di vento e l’umidità che gia è al 89 % credo che salga ancora, in tenda vi lascio immaginare,  si boccheggia, ma va bene così, estate inverno vento pioggia, a volte fa caldo a volte freddo, bisogna prendere tutto e stare allegri, felici di poter sentire tutte queste sensazioni .
Questa è l’ultima sera che passiamo tutti e tre assieme, domani portiamo la poderosa  al porto, controllo doganale e altre cose, poi il 26 navigherà verso un altro paese, noi aspettiamo di vederla salpare e a bordo di un aereo, ho provato in tutti i modi a farci imbarcare, come mozzi di fatica o come statue cinese, ma non c’è stato verso, la raggiungeremo per continuare il nostro viaggio.