lllllllll

oggi è un bel giorno per morire

10 luglio 2012

ciao George Town


Lasciamo George Town sull’isola di Penang la mattina di martedì 10 , non prima però di aver fatto il giro della piccola isola, poco meno di 100 kilometri.  Attraversiamo il ponte di Penang, lungo13 kilometri di cui 8  sul mare e siamo sulla terra ferma della Malesia.
Oh…quante strade, shizu tu che dici, lo sapete noi di mappe niente, ok andiamo di qua.   Sfortuna vuole che ci ritroviamo davanti ai caselli dell’autostrada, che facciamo adesso, a noi non piacciono le autostrade, però questo ci sembra interessante,  le moto hanno una corsia preferenziale e  viaggiano gratis, quasi quasi…ma si dai entriamo.
L’autostrada è di prim’ordine, l’asfalto è bello e il traffico scorre liscio e veloce, qua gli automobilisti sono disciplinati, rispettano le distanze di sicurezza e non suonano il claxon, che pace.
Cento kilometri dopo ne abbiamo abbastanza, ci ha davvero stancato, è sempre uguale, via si esce  e siccome siamo in moto possiamo uscire dove vogliamo, o quasi, mi spiego, ogni tanto si possono incontrare dei passaggi per entrare o uscire, ma giusto di misura per le moto,   il gioco è fatto, siamo di nuovo in strada, per dirla così.
Siamo stati fortunati, la strada costeggia un fiume, a noi piacciono i fiumi, e proprio vicino al fiume, appena passata la città di Parit, troviamo un prato dove montare la tenda.   Sono le 5 quando ci fermiamo e il sole è ancora alto, in Indonesia a quest’ora era già buio, qua sta su altre 2 ore, anche questo ci piace.







oggi abbiamo fatto 230 kilometri