lllllllll

oggi è un bel giorno per morire

12 novembre 2010

spedizione documenti

A che punto siamo, non so, vi racconto quello che è successo, martedì alle ore 12 il consolato ci  chiama, i documenti sono pronti e possiamo andare a ritirarli, ma alle 12,30 chiude, impossibile arrivare in tempo, ci andremo domani.
Non abbiamo più voglia di stare nell’ostello, Kioto è vicina, 42 km, decidiamo di andare, carichiamo la poderosa e via a tutta birra……si fa  per dire, ci sono volute quasi 2 ore.
Volevamo vedere Kioto perché in autunno la natura ha tanti colori, rosso acceso marroni verdi gialli, insomma, come la tavolozza di un pittore, purtroppo quest’anno ha fatto molto caldo e l’autunno è in ritardo, peccato, avremmo voluto vederli tutti quei colori, vorrà dire che ci ritorneremo.
Mercoledì siamo rientrati a Osaka, andiamo al consolato, ritiro i documenti e andiamo a un Lawson, no, non per mangiare la zuppa ma per scannerizzare i documenti e salvarli sul pc, per poi inviarli all’ACI di Roma.
E si, qua in questi negozi aperti 24 ore si trova di tutto, anche il servizio di fax, scanner, fotocopia, una vera comodità.
Rientro in ostello e invio per mail la documentazione all’ACI di Roma, due ore dopo ho la risposta, richiedono il vecchio CPD, mi serve un corriere, trovo la fedex, domani mattina ho appuntamento alla loro sede.
Questo scherzetto tra la traduzione di Stefano, i timbri del consolato e la spedizione ci è costato 200 euro, e non è ancora finita.
Il giorno 16 la documentazione sarà nell’ufficio della signora Marisa, la gentilissima responsabile dell’ufficio servizio turismo e relazioni internazionali dell’ACI di Roma, è lei che si occupa della nostra pratica, ora non ci resta che aspettare.
 È venerdì 12 ore 8, sono appena uscito dalla grande vasca del bagno dell'ostello, facciamo colazione, poi con tranquillità carichiamo la poderosa, la giornata è invernale, il cielo è basso e grigio, piove e fa freddo, 13 gradi, indossiamo le tute antiacqua e via verso Shizuoka.


osaka davanti l'ostello
Kioto
Kioto
Kioto
Kioto
                                                                  
Kioto

Kioto che fatica
Kioto by night
Kioto alba