lllllllll

oggi è un bel giorno per morire

18 ottobre 2018

ci siamo...quasi


Sono passati 2 anni dal mio ultimo post. Vi ringrazio per la pazienza e mi scuso per la lunga attesa.  Ci sono capitate un sacco di cose, ma ne parleremo un’altra volta, noi stiamo bene e spero tanto anche di voi.
 Cosa è successo, cosa facciamo, dove siamo, dove andremo..
 Dovete avere ancora un  po’ di pazienza bella gente; come ho detto ci sono successe un sacco di cose e ve le racconteremo un poco alla volta.
 Da dove  iniziare,  dobbiamo tornare indietro, molto indietro. Eravamo a ottobre, come adesso, si, ma era l’ottobre del 2013.   Io e Shizu eravamo in Germania per comprare la moto con la quale continuare il nostro girovagare per il mondo.

La moto in questione, forse qualcuno lo ricorda, è questa:un sidecar Ural , tutto originale duro acciaio dei monti Urali.







                                                
                                 
E con questa moto abbiamo deciso di affrontare le prossime sfide,  non così come la vedete, ma solo dopo averla modificata e adattata alle nostre esigenze, un restyling e speriamo di  aver fatto un buon lavoro.
Per la cronaca non ci sono voluti 5 anni per trasformare la moto.
I primi due anni la moto è stata parcheggiata nel garage di mia sorella, mentre noi eravamo  in Giappone per seppellire il padre di shizu. E mentre aspettavamo e progettavamo la nuova moto e sognavamo il nuovo itinerario la vita ha deciso,  già perché la vita è quello che ci accade  tra un progetto e un altro. La vita ha deciso di metterci alla prova, di darci un’occasione di crescita, una nuova comprensione.  Siamo rimasti in Giappone, tristi per quello che era successo a Takako, la sorella di shizu, ma  anche felici di  quell’avventura di quel viaggio insieme a lei.
Poi siamo rientrati in italia, era fine dicembre del 2016. Noi eravamo carichi, pronti..ma non era ancora il momento, la vita, sempre lei, andava da un’altra parte.
Abbiamo parcheggiato il sidecar davanti casa per piu di un anno, non l’ho mai guardato, pioggia vento sole, non mi interessava poi molto, avevo altri  pensieri.

Adesso vi mostro un pò di foto dei lavori che io e shizu abbiamo fatto sul sidecar.
Lavori che ho potuto fare grazie all’aiuto di un amico meccanico, Fabio, che mi ha messo a disposizione la sua officina e la sua attrezzatura.

Per prima cosa ho smotato la scatola del cambio e la trasmissione finale, si era spaccato l'ingranaggio della coppia conica in una manovra un pò sopra le righe, ma dovevo pur testarne il limite..o no.
A questo punto ho cambiato tutti i cuscinetti con altri di fattura europea  e i paraoli, controllato gli accoppiamenti cambiato le guarnizioni e i dischi della frizione












.