lllllllll

oggi è un bel giorno per morire

12 febbraio 2011

FATTO..

Poderosa lavata…...…………..fatto
Rabbocco olio…...…………….fatto
Caricato valige……...…………fatto
Carnet arrivato…………….….fatto
Controllo dogana....……….....fatto
Timbro di uscita…..……….....fatto
Poderosa imbarcata…...…......fatto
Visto Australia………………...fatto
Biglietto aerea Ausrtralia.…...fatto
Pulizia casa e giardino .……...fatto
Amici salutati……………….....fatto

Fatto???!!!!

È così,     ma come siamo arrivati a questo punto e perché non vi ho tenuto informati..?? bhè, come dire, sapete ero un po’ scoglionato, lo so, lo so, non è una bella parola, ma rende bene l’idea,   ogni volta era tutto apposto e poi  e poi…..  lo sapete, tutto l’opposto, troppi forse troppi se, non ci volevo pensare, quindi ho aspettato .
E allora cominciamo, riavvolgiamo il nastro  torniamo un po’ in dietro
Vediamo..uhmm.. da dove inizio, cosa abbiamo fatto..l’articolo sul giornale….. lo sapete, gli amici al telefono ..ah vi ho visto, che bello che bello, le solite cose.
E poi poi, ecco abbiamo modificato la tenda..
Noi abbiamo una quechua T4,  presa da Decatlhon, è perfetta, leggera e con una bella veranda dove si può cucinare all’asciutto in caso di pioggia, ma con un unico difetto, non si può montare senza picchetti.
Come vi spiego…. per forza si deve prima ancorare la tenda al suolo, quindi impossibile montarla su un terreno di cemento  asfalto o simile, o di sabbia a meno che in questo caso no si possiedano picchetti lunghi almeno una quarantina di centimetri.
Io l’ho modificata sistemando la paleria di sostegno in maniera diversa, adesso sta in piedi senza essere fissata al suolo.
modificata
originale
                                                    



prolunghe


Il lavoro è stato rapido, con due pezzi di tubo di plastica ho allungato i pali, ho aggiunto 4 perni/occhielli, sistemato i pali a x  e il gioco è fatto, montata  perfetta…

Domenica Yumi ci ha invitato a pranzo, takoyaki, una specialità di Osaka, ma il nostro è fatto in casa, ottimo….praticamente pezzetti di polpo cotti e messi dentro a una pastella cotta su una piastra a forma di.... ummm....più facile guardare la foto, con l’aggiunta di cipolla o cavolo o, non so…

takoyaki









shoghi


Dopo pranzo ho giocato a shogi con Yunnosuke, il figlio, e ho vinto la mia prima partita, felicissimo,….




ma non è finita, la sera ci portano a pranzo in un ristorante kaitensushi, girasushi, quelli dove le pietanze nei loro piattini viaggiano su un nastro mobile, ti passano davanti e tu prendi quella che vuoi, poi quando hai finito passa la cameriera conta i piattini e paghi, interessante, serata divertente…..


E poi che altro, certo il Carnet, è arrivato lunedì mattina con il corriere della DHL, aperto subito il pacco..e….grande sorpresa, assieme al Carnet mia sorella Rita ha messo anche un pezzo di parmigiano e due vaschette di pesto genovese, e vai, quanto tempo, a pranzo ho subito buttato gli spaghetti, pesto e parmigiano come se nevicasse…..che mangiata.



E  ancora, lavaggio della poderosa, controllo livello olio batteria, sistemato le valige, preparato lo zaino, zaino che ci ha regalato Yumi  apposta per questo viaggio:  questa volta si viaggia separati, la poderosa con una nave cargo da sola, e noi in aereo.
Pulizia casa compreso il giardino, 2 giorni passati a spostare e archiviare i dati dal mio portatile a un hard disk esterno, causa problemi monitor, pensavo di aver fatto un buon lavoro, ma adesso non trovo più niente, si è mischiato tutto, foto in mezzo ai documenti, documenti in mezzo a ricette di cucina, cartelle che non si aprono, directory non trovate, file doppi, tripli..  mha... magari con un pò di pazienza un giorno sistemo .

bento
Giovedi Yumi aveva il giorno libero al lavoro così ha pensato bene di venirci a trovare  e di portarci il pranzo, un bento, completo di dolce……







Poi che altro, siamo stati a Osaka per portare la poderosa all’ufficio dogana del porto, dormito al Chuo, il nostro hotel, e salutato gli amici che vivono qua, come il simpatico signor  Maruyama,  che mi ha insegnato il gioco dello shogi, e mi ha regalato una scacchiera  di legno fatta a mano



E  Osaka ieri ci ha svegliato con la neve, un bianco saluto.





Siamo stati alla boutique del caffè nespresso: a fare che? direte….. dovete saper che Hitomi per farci sentire a casa nostra  ci ha portato anche la macchina del caffè espresso, quella che usa Clooney nella pubblicità, per intenderci, quindi abbiamo pensato di ricomprargli un pò di cialde, credo si chiamino cosi .
Ma quello che per noi è un semplice normalissimo comunissimo caffè espresso qua diventa aaahhh …proprio cosi, dicono, aaaahhh ...caffe espresooo... oooohh eeeehh con un misto di stupore di sorpresa di...
per farla breve:  non è che vai  ai grandi magazzini e butti nel carrello le tue cialdine, noo, qua devi andare nel negozio  nespresso al 12 piano di un mega magazzino, ma non è finita, devi registrarti al club del nespresso.
 a parte tutti i tuoi dati personali vogliono sapere il numero della tua macchina (caffettiera), il colore, dove l’hai comprata, e ti danno anche un numero di registrazione,
 ---- è molto importantenon lo perda sa ----
così ci ha detto la commessa……                  ascolti io il numero della caffettiera non lo so,  il nome di chi l’ha comprata non te lo dico, devo fare un regalo e vorrei solo comprare un pò di cafè, è possibile ?? così gli ha risposto Shizuyo.
 panico,--- oohh…eehhh... un  regalo, allora la procedura è diversa----….. la procedura è diversa??!!
  ---non l’ho mai fatta chiamo la collega------      ????!!!!!!!!!!!!!!!
Shizu si volta e mi dice "questa è rompiglionita",…….si è sbagliata , non conosce ancora la differenza tra  rompicoglioni e rincoglionita, ma in questo caso: mai ci fù errore più  azzeccato.
 io non ne posso più mi allontano e scatto qualche foto, e osservo la ressa di persone che assaltano le sorridenti commesse che ripetono all’infinito le stesse cose….dopo 25 minuti  finalmente arriva Shizuyo con 5 pacchetti di caffè e una brocuor pubblicitaria e mi dice andiamo via da questo posto subito.

AaahhhhOoohhhhEeeehhhh

E eccoci qua, siamo tornati a casa e ora davvero non ci resta che aspettare, a proposito, la poderosa parte il 14, e noi il 18 destinazione Brisbane,
 è ufficiale il tuor Australia è iniziato.

Mentre sto scrivendo suonano alla porta, è il rappresentante di una compagnia di latte, ci porta in omaggio alcuni suoi prodotti novità, grazie.