lllllllll

oggi è un bel giorno per morire

23 gennaio 2012

poderosa ciao ciao


Una pioggia incessante ci ha tenuto compagnia per tutta la notte, dentro la tenda non pioveva, ma noi eravamo zuppi ugualmente, un caldo, umidità alle stelle. Sembra farlo apposta,  durante il giorno tira sempre un bel venticello, la notte… la notte niente, dorme pure lui, mah!
Prima dell’alba come sempre smette di piovere, appena comincia a far chiaro esco, la tenda è bagnata, ma non importa, sono ancora le 6 e abbiamo tutto il tempo per farla asciugare.
Colazione, impacchettiamo tutto carichiamo la poderosa, un ultimo sguardo per controllare di non dimenticare niente, spazzatura compresa, perché bisogna sempre lasciare il campo in ordine e pulito, poi via all’ufficio della dogana per il timbro di uscita sul carnet.

Alla dogana incontriamo un simpatico giovane agente, che rapidamente controlla moto e carnet, 3 minuti, tutto ok, buon viaggio e guida con prudenza.


Ora al porto, misurazione e peso, io preferisco sempre spedire la moto senza cassa, non è molto sicuro, la scorsa volta, vi ricordate,  ci hanno aperto le valige e derubato, ma sicuramente è il modo più pratico e veloce, non smonto niente non devo togliere il carburante, non ho una cassa da cercare e non ho una cassa da smaltire all’arrivo, scendo consegno la moto che poi qualcuno spingerà a bordo,  se quando la riprendo mancherà qualcosa…vabbè, non fa niente, penso che magari gli serve di più a loro, e il viaggio continua la vita continua.

 Siamo a piedi, Darwin no è grande, in 10 minuti siamo al centro, nella mitchell street, strada piena di bar e ostelli dai prezzi più o meno simili.

E ora quale scegliamo…questo no, questo forse, oh… questo questo, dai prendiamo questo!! Perché tanto entusiasmo…vi spiego, io lo sapete sono un barbaro, quindi l’ultima parola quando capita di dover scegliere un ostello spetta a shizu.
Shizu ha un suo criterio di valutazione, primo la pulizia e questo è pulito, in più c'è la colazione free, oh bene il punteggio sale, ma quello che ha fatto sobbalzare di gioia e sgranare gli occhi alla piccola giapponesina...ascoltate bene...lavanderia gratis 24 open e c'è anche l'asciugatrice!!!  
Ecco fatto, lei è contenta e io in "castigo", seduto sul letto avvolto in un lenzuolo ad aspettare che mi porti almeno le mutande.