lllllllll

oggi è un bel giorno per morire

29 luglio 2010

.è successo ancora...

Siamo andati a cena in una taverna di yakitori,(spiedini di carne di pollo) tipico piatto della cucina giapponese.
C’eravamo appena seduti al bancone, abbiamo scelto il bancone cosi da poter vedere le fasi di preparazione e cottura dello yakitori, quando mi sento chiamare ad alta voce, MAURI SAN, un attimo di confusione, - siete voi, il blog, italia, grande- : ....è successo ancora, mi hanno riconosciuto.

Dovete sapere che Shizuyo da quando è in Italia ha tenuto un blog sulla sua esperienza di vita italiana, che ha sempre aggiornato anche con il viaggio in moto, però essendo personcina riservata alla quale non piace mettersi in mostra, non ha mai pubblicato ne una sua foto e nemmeno il suo nome, si è sempre e solo firmata con il suo nick, onighiri.

La tipa che mi ha riconosciuto è la padrona della taverna e comincia a bombardarci di domande, conosce anche mia nonna Velia, e il suo pezzo di campagna, per via delle foto e dell’articolo che onighiri ha scritto quando abbiamo fatto la raccolta delle olive, e come è rimasta affascinata da quel racconto, non aveva mai visto un olivo.
E in pranzo di natale a casa dei miei, la scuola di onighiri (Shizuyo), e il viaggio, la moto, e la tenda in russia, incredibile, è informata su tutto.

Ci presenta un produttore cinematografico, era già un po’ brillo, ma è stata comunque una piacevole e interessante conversazione.
Poi telefona a un suo amico, un mago del tunig auto, con la passione delle moto, ci presenta e ora abbiamo un appuntamento nella sua officina.

La serata continua per un paio di ore con domande a ritmo incalzante e commenti del tipo - eee sugoi sugoi-, eee grande grande, poi le foto di rito con la poderosa, inchini e ringraziamenti.
Bella serata simpatica compagnia e ottima la cena.
In questa taverna la carne è sempre freschissima, tirano il collo ai polli ogni mattina, e se non trovano i polli il ristorante non apre.
Per noi abituati a mangiare carne e pesce con lo sconto questa cena è stata un esperienza deliziosa.