lllllllll

oggi è un bel giorno per morire

12 agosto 2012

la grande invasione


Giorno 11 ore 12 pm ora della grande invasione.
Abbiamo piazzato la tenda su un terreno rialzato affianco a un campo di riso, sembrava tutto perfetto, ma a mezzanotte:  Shizu che fai? –qua è tutto pieno di formiche, mi stanno mangiando-  ma dove fa vedere.. capperi, ma queste sono formiche assassine affamate, stanno mangiando la tenda, guarda i buchi che hanno fatto, dai smontiamo tutto cambiamo posto, credo che  ci siamo posizionati sopra la loro casa.  È notte e non è tempo di luna piena, è buio, ma tre anni ci hanno insegnato a montare e smontare anche in queste condizioni, dopo un’ora avevamo spostato tutto, speriamo bene,  ed è andata bene, il resto della notte è stata tranquilla.
Ecco come hanno fatto il nylon e la tenda queste formiche voraci.
Strane queste formiche, sono di due tipi, una nera e grossa, l’altra piccolissima e di colore rossastro ma quando morde è veramente dolorosa, credo lavorino in coppia.
La mattina un’altra sorpresa, la ruota posteriore una Metzeler cambiata in Malesia e con solo 6000 kilometri  guardate come si è ridotta, ha strappato un  pezzo di battistrada, ora sta consumando le tele, senz’altro una gomma difettosa, anche gli altri tasselli si stanno strappando, non siamo stati fortunati questa volta.