lllllllll

oggi è un bel giorno per morire

02 ottobre 2009

DAY138....

Piove, ma il grande albero sotto al quale abbiamo montato la tenda ci ripara mentre facciamo colazione, alle 8 siamo in strada.
Piove e ancora piove, non sappiamo che strada dobbiamo fare, alle 9 ci fermiamo a un caffe con free internet, ci colleghiamo a googlemaps, bene bene, non è difficile, sempre sulla 4 poi si prende la 316,la 15 e la 1 sino a Fukuroi Shi, dove abita una sorella e le nipotine di Shizuyo.

Alle 10 ancora piove, andiamo, i km non sono molti, ma  la velocita media nelle strade giapponesi è di 40 km l’ora, è un continuo parti e fermi, ogni 20- 50 -100 metri un semaforo, ogni incrocio un semaforo, io metterei il semaforo come simbolo per identificare il Giappone, mai visto cosi tanti, incredibile, altro che il paese del sol levante, questo è il paese dei troppi semafori.

La strada a questa velocità non finisce mai, sale sulla montagna , 870 metri, molta nebbia e pioggia, fortuna che non fa freddo, solo alle 7  finalmente arriviamo a Fukuroi Shi, la sorella è contetissima e  parlano parlano parlano, anche durante la cena, io rimango ad ascoltarle sino all’una poi mi arrendo.