lllllllll

oggi è un bel giorno per morire

24 settembre 2011

Canberra


Secondo giorno a Canberra.
Ci fermiamo anche oggi, abbiamo voglia di camminare e c’è una bella lunga passeggiata attorno al lago.
Canberra è una città costruita a tavolino c’è questo lago artificiale, ricavato dal fiume Molonglo, che divide la città in due, il centro città  si trova a nord del lago, e tutto intorno un meraviglioso parco giardino.
Come tutte le città australiane si sviluppa in larghezza, ci sono parchi e molti spazi lasciati a bosco, a cespuglio,  si potrebbe pensare che non sono curati, e in effetti vengono proprio lasciati assolutamente naturali, qua dicono che Canberra è la “capitale del bush”.
Siamo accampati a una decina di kilometri in una rest areas, la mattina arriviamo presto in città, parcheggiamo la moto vicino la biblioteca e zaino in spalla la passeggiata ha inizio.

Oggi è giornata di eventi e nel parco ci sono un sacco di bancarelle, noi ne approfittiamo passando per gli stand gastronomici solo per poter assaggiare qualcosa, ma non siamo stati molto fortunati, non ci fila nessuno, preferiscono intrattenersi con le attempate signore, a noi solo una rapida occhiata ee.. hanno capito tutto, va beh, non fa niente ci abbiamo provato, solo shizu è riuscita a farsi fare un lavaggio mani con un prodotto a detta loro straordinario.
È bello passeggiare in questo parco, a volte camminiamo in silenzio altre volte si parla di progetti che subito si disfano, poi si scherza e a volte ci si ritrova a osservare le stesse cose con gli stessi pensieri.     Nel pomeriggio dopo aver pranzato il solito sandwich facciamo l’ultimo passaggio alla biblioteca per caricare la nostra attrezzatura.
Poi dopo il supermercato gli ultimi 10 kilometri della giornata, stavolta in moto,  e siamo al nostro accampamento, domani…domani si va a sud.