lllllllll

oggi è un bel giorno per morire

14 febbraio 2012


Che bello svegliarsi e tuffarsi in mare, poi dopo colazione… ancora e ancora,  farsi cullare all’infinito dalle onde.
Oggi il mare è agitato e non posso andare a pesca, ho sempre con me un paio di ami, quando capita qualche pesce lo prendo, - al supermercato-, questa è shizu, non dategli ascolto, io l’ho sfamata con le mie battute di pesca…-dal ridere-… questa è sempre lei, lasciamo perdere dai…Poi ieri era una prova, la prima volta, il filo che uso è un po’ grosso, sapete se si attacca un grande pesce non voglio mica perderlo,  mi si è ingarbugliato attorno e ho pescato il mio piede…dolore?…un pochino ma non ditelo a shizu .
Comunque anche se oggi il mare non permette di pescare è stato generoso lo stesso, stavo zoppican…camminando sul bagnasciuga quando toh! cosa vedo, portata dalla corrente da chissà dove, qua attorno non c’è nemmeno una pianta, una bella noce di cocco, non tanto grande ma ancora in buone condizioni.
Coltello e un minuto la noce è aperta, dolcissima e fresca, che buona merenda, ne avevamo davvero tanta voglia di un bel cocco, vedi a volte come vanno le cose.

La sera uno sfizioso spaghettino con olio e peperoncino, carote e patate, poi 2 banane e a lavare le stoviglie direttamente in mare, fa caldo ma la brezza che viene dal mare ce lo fa sentire un po’ meno.