lllllllll

oggi è un bel giorno per morire

11 agosto 2009

DAY86

Oggi dobbiamo chiamare l’agenzia per sapere dei passaporti, andiamo a Akcaabat e cerchiamo un internet cafe, questo ci sembra carino, normalmente sono enormi stanzoni con i compiuters tutti in fila, dove ragazzini chiassosi passano ore massacrando poveri malcapitati dentro i loro violenti videogames, qua il posto è pulito e la signora ci ha offerto anche il the.
Ci colleghiamo, il mio passaporto è pronto,  purtroppo con il passaporto di Shizuyo ci sono dei problemi, il consolato Russo in Roma non vuole rilasciare il visto, così hanno dovuto spedirlo a Milano, lo riconsegnano il 13, e poi devono rispedirlo qua in Turkia, la data del visto di ingresso è per il 19, se tutto va come deve non ci dovrebbero essere altri problemi.

In Akcaabat oggi è giorno di bazar così decidiamo di provare a vendere, piazziamo la nostra merce per terra su di un foular, come si usa da queste parti.
Abbiamo molte visite, a tutte piace il nostro lavoro, gusel gusel, bello bello, ma troppo caro, così ci dicono, non importa il prezzo è già tirato e non intendiamo regalare niente, soprattutto dopo aver pagato due normalissimi panini 14 turke lire.
La giornata ci appariva ormai come un buco nell’acqua e invece, una ,due, tre, quattro, cinque vendite,  incredibile, non molto ma abbiamo recuperato quelli dei panini e di qualche cena in più.
Sono le 4 per oggi va bene così, smontiamo e torniamo a casa.
Arrivati a casa raccontiamo a Yasar il nostro amico le ultime novità, che le pratiche del passaporto sono a buon punto, e sulla nostra intenzione di togliere il disturbo, non l’avessi mai detto, impossibile andare via, chiama tutta la famiglia, compreso il vecchio padre di 80 anni, e tutti a dirci di no, noi non disturbiamo e che dobbiamo rimanere li con loro sino al giorno della partenza, che fare, rimaniamo.
La sera per festeggiare la moglie ci invita a cena, spaghetti, EVVIVA, ma… spaghetti.. con lo yogurt!!... e.v.i.v.a,… no no, invece sono buoni, un sapore alternativo ma buoni, possiamo dirlo, evviva.
Oggi è stata una giornata positiva, abbiamo ancora un posto per campeggiare, abbiamo venduto, i nostri passaporti dovrebbero essere a posto, abbiamo cenato gratis, abbiamo un altro buon amico, che cosa vuoi di più.
Buonanotte