lllllllll

oggi è un bel giorno per morire

08 luglio 2010

terzo giorno manutenzione moto

Oggi ho trovato le pastigle anteriori, e anche in questo caso il commesso è rimasto perplesso, e mi ha detto che non le avrebbe cambiate, l'etichetta sulla confezione non riporta il modello della mia moto, e per il commesso, non vanno bene, io le ho prese e le ho anche gia montate,

In un altro negozio ho trovato il filtro olio, altre comiche, stessa cosa, il modello del mio motore non è contemplato, gli ho detto che è uguale al cbr, allo shadow, e lui tentando di sgranare gli occhi ha detto ehh…no, no..ehh, va bene questo,- dico io,- lui abbozza qualche parola di inglese, poi visto le mie insistenze si rivolge a Shizuyo, prova a spiegare, ma Shizuyo lo liquida velocemente con un -va bene , ha detto che va bene.

La corona invece non l'avevano, sono rimasti sorpresi a scoprire che si puo montare anche su altri modelli e sentite sentite anche su altre moto di marca differenti, e se poi volessi......va be lasciamo perdere... 
Comunque dopo diversi controlli incrociati su vari cataloghi, dopo alcune scrollate di internet, dopo che si sono resi conto che davvero è uguale a altri modelli mi hanno detto che l’hanno trovata, costa 8900 yen, non mi interessa, mi serve la compro,  dal fondo del negozio guardando tra gli scaffali gli grido, daigioubu daigioubu, kakimasu kakinmas, va bene va bene, la compro la compro.

Shizu mi dice che bisogna pagare prima, tutto l’importo.
Mi avvicino al bancone e con fare da attore consumato sollevo gli occhiali da sole, sumimasen, tashika desuka, scusa, sei sicuro gli dico ……pausa.. e lui-  si è cosi ..è uguale. - ok, però se non va bene che si fa. dico io -  panico-….no, va bene, dice guardando il collega cercando uno sguardo di approvazione una parola di sostegno.

Vado, lascio Shizuyo a dargli le ultime informazioni, tel.. ecc ecc, e esco dal negozio, in certi casi so diventare molto…...... un profondo respiro, mauri pensa a prati verdi, alle farfalle, rilassati…sembra facile.

Ora non resta che aspettare la telefonata.
Si torna in officina, quindi pinze revisionate pulite e lubrificate, pastigle freni anteriori montate, perfette,
filtro olio istallato, perfetto.

Ho smotato, anzi Shizuyio ha smotatao il telaietto posteriore, il telaietto posteriore è quel incrocchio dove poggia il portapacchi con il bauletto, e dove  vengono anche agganciate le valige laterali.
E' imbullonato in maniera elastica, e muove molto, anche questo contribuisce in maniera negativa alla stabilita e guidabilità della moto.
Conoscevo gia questo problema, ma non l’avevo preso molto sul serio, ma ora ho deciso, costruirò tutto  nuovo e lo salderò al telaio, facendo un'unica struttura, certamente piu rigida e resistente.

Non ho trovato i connettori eletrrici stagni che soddisfacessero la mia richiesta, cosi come preannunciato saldero i fili del regolatore, problema risolto in maniera splendida, perfetto.