lllllllll

oggi è un bel giorno per morire

11 luglio 2012

Selargon tempio indù


Sono le 7 e  fuori piove, rimaniamo in tenda, con calma pieghiamo i materassini ci vestiamo e aspettiamo che smetta.   Da oggi si fa colazione con il pane, del vero pane, sono quasi 6 mesi, a parte  il tempo passato a Dili con i militari portoghesi, che non ne mangiavamo, umh…che buono.
Alle 9 siamo pronti, il tempo è incerto ma ora non piove, andiamo, non manca molto ‘per Kuala Lumpur.
Ci fermeremo diverse volte per ripararci dalla pioggia e riposare, la sella della moto è diventata dura come un pezzo di legno, è impossibile starci su senza ogni tanto far riposare le chiappe.   Siamo vicini alla città, le torri sono proprio davanti a noi, non manca molto ma dobbiamo aver perso qualche segnale perché ora le torri ce le ritroviamo dietro. Poco male, anzi molto bene perché guarda dove ci siamo fermati per cercare di raccapezzarci in questa selva di strade.   Lo svincolo che prendo ci porta davanti al tempio induista di Selargon e visto che siamo arrivati qua e che le moto anche qua entrano gratis…beh.. visitiamolo.


                                                                                           
La statua all’ingresso della scalinata che porta dentro la montagna è altissima, ma quanti scalini ci sono…quanti!!..273… sono un bagno di sudore, sono quasi morto, poi ci sono anche tante scimmie dispettose e anche un tantino pericolose, bisogna fare attenzione, ne sa qualcosa quel turista cinese.
Dopo questa fatica  e un ottimo pranzo vegetariano siamo pronti, chiedo a un taxista la strada per arrivare sotto le torri ma la spiegazione è lunghissima e contorta.  Ehi amico ci hai messo troppe curve, facciamo una cosa semplice, dimmi solo da che parte sono poi chiederò ancora.
Arriviamo sotto le Petronas Tower, non semplice ma divertente, ora sono alla nostra destra, giro ee...ma dove sono finite, sono a sinistra, vado a sinistra e si spostano dietro rigiro e sono davanti, poi ancora a destra e ancora… prima di arrivarci sotto le abbiamo viste da ogni angolazione, ora siamo qua, scattiamo le prime foto poi cerchiamo un ostello .
Ci sistemiamo e domani tour della città in autobus da bravi turisti.
Buonanotte




 kilometri oggi 262