lllllllll

oggi è un bel giorno per morire

20 aprile 2012

siete pessimi...vi siete dimenticati ancora una volta


Non ci posso credere…come sempre nessuno mi ha avvisato, ma lo sapete che giorno è oggi..!
ok senti questa, ci svegliamo, shizu mi saluta e mi fa: - che giorno è oggi?-  boh.. faccio io, siamo arrivati ieri 18..no 19 …credo il 20, chiedi fuori alla tipa, io faccio la doccia e ti raggiungo, per me caffè..grazie.
Esco dalla stanza, shizu è seduta al tavolo sotto al patio, i gomiti sul tavolo e il mento appoggiato sul dorso delle mani, la colazione davanti.
-Sai che giorno è oggi- e che cavolo, non hai chiesto… ti ho detto credo il 20 perché?…
non cambia posizione, piega solo la testa mi guarda sgranando gli occhi mi fa un sorriso a labbra chiuse – si è il 20-  e allora dovevamo fare qualcosa, il visto ?.. dobbiamo estenderlo, ma adesso?…perché mi guardi così, ho dimenticato forse qualcosa…oh non ci siamo mica sposati oggi noi…vero?!.. e dai, è il tuo compleanno?…oggi?..strano.. io non è che mi sono dimenticato..-lo so lo so non te l’hanno detto- shizu scusa ma se lo sapevo io mi ricordavo di sicuro, cavolo Rita non mi ha scritto niente.. scusa sei arrabbiata…-no, tanto lo sapevo, ieri notte ti ho chiesto che giorno era così magari.. ho detto gli viene in mente, ma lo sapevo-... ecco, ieri notte eri strana, ho pensato ma perché mi chiede che giorno è all’una di notte, ahh sei stata cattiva, era un tranello, mi hai messo alla prova.
E va bè,  anche per quest’anno è andata, ora vedete di ricordarvi il prossimo, mi raccomando.

OH:!! mi stavo dimenticando...
                                                            AUGURI Shizuyo