lllllllll

oggi è un bel giorno per morire

12 luglio 2010

manutenzione moto giorno 6

Oggi ho montato i dischi della  frizione, cambiato il dado del mozzetto, un preciso controllo,  non ce n'era bisogno, ma uno sguardo a tutti i componenti l'ho dato, rimonto il carter, fortuna che smontandolo la guarnizione non si e rotta, ho risparmiato.
Il filtro dell'olio già lo avevo istallato e ora carichiamo l’olio, si si tranquilli, lo metto nuovo, e ho anche comprato quello buono, sempre con un occhio al prezzo, "vediamo di capirci".... sarà l’ultima volta, la poderosa lo sa e non si offende.
Montato corona pignone e catena nuovi, ingrassato cuscinetti mozzo posteriore, revisionato con l'aiuto di Shizuyo anche la pinza freni posteriore, che spettacolo.
Un amico di Hiroshi, che ha un negozio di ricambi, guarda e tocca i dischi freno della poderosa, e mi chiede se sono cosi, originali, questi dischi sono molto sottili, sono consumati, dice ??
Si faccio io, sono molto consumati, ma ancora possono farcela, lui commenta devi cambiarli, si rompono, poi ride e rivolgendosi a Hiroshi dice, tutti matti questi europei quando smettono di lavorare..
ummhhh che cosa avra voluto dire!!!???mahhh.