lllllllll

oggi è un bel giorno per morire

16 agosto 2012

Angkor Wat


Ieri dopo la visita al museo del genocidioS-21 ci siamo messi in strada direzione Siem Reap dove siamo arrivati la sera ormai col buio.  Siamo venuti a Siem Reap, tanto per non farci mancare nulla, per visitare il famosissimo sito archeologico di Angkor Wat, credo sia il più vasto sito religioso al mondo.
Angkor Wat  è il luogo più vistato della Cambogia ed è diventato il suo simbolo tanto che appare anche sulla sua bandiera.
Il posto è impressionante gigantesco, noi ne abbiamo girato solo una piccola parte, normalmente i turisti comprano il biglietto di 3 giorni o addirittura quello di una settimana, noi abbiamo fatto quello giornaliero, da un tempio all’altro ci spostavamo con il tuk-tuk, una moto che traina un carrozzino, famosissimi anche loro qua in Cambogia, poi dentro e su e giù per le scalinate dei templi a piedi  e la sera non riuscivamo più a camminare.
Ci sarebbe piaciuto entrare con la nostra moto, ma uno sbirro leggermente antipatico ci ha impedito il passaggio e alle nostre insistenze e proteste ha risposto chiamando la cavalleria che quasi prontamente è arrivata, nelle vesti del comandante della stazione di polizia che si trova affianco al chek point, spiegandoci i motivi di tale decisione. Ma il vero motivo è un altro, stranamente se noleggio una moto non ci sono problemi.   Non ho più voglia e non ho nemmeno le carte in regola per discutere così decidiamo di provare anche questa nuova esperienza e ci facciamo scorazzare con il mitico tuk-tuk , 15 dollari per l’intera giornata, carissimo come tutto d'altronde qua intorno.















Nessun commento:

Posta un commento