lllllllll

oggi è un bel giorno per morire

15 febbraio 2011



E' primavera gli umeboshi sono in fiore, (prugno) ma il freddo sembra volerci tener compagnia ancora un po’, un paio di giorni fa a nevicato, temperature basse e vento freddo.


Qua tutto procede bene, la moto è salpata, noi aspettiamo venerdi 18  ore 20,45  data della partenza, nel frattempo salutiamo gli amici.


Ieri ho venduto la prima copia del nostro libro(due ruote due matti una tenda) al sig. Motoyama, quello del ristorante Palermo: ricordate, il viaggiatore del gusto così l’ho ribattezzato, tra l’altro ieri era il settimo anniversario del ristorante.



Abbiamo pranzato in compagnia di Yumi, anche lei ha voluto una copia del libro, vi ho già raccontato la passione di Yumi per l’Italia.
 sta continuando a studiare l’italiano, vuole essere pronta per il prossimo viaggio, che come ben capite sarà in Italia, e con questo fanno 5.

Oggi al ristorante palermo era la settimana di...non mi ricordo, ma si trattava ancora di piatti africani, buonissimo, alla fine come sta capitando da un po’ di tempo il pranzo è stato offerto, ancora da Yumi, e il sig. Motoyama per non essere da meno ci ha regalato un portafortuna,  una banconota da 1000yen, piegata e ripiegata sino a far apparire una faccia con turbante, in caso di necessita, se non avete piu soldi, con questi una telefonata, qualche litro di benzina….
Dai..., vi possono servire..

Dopo il pranzo, facciamo una la passeggiata con Yumi , una sua amica che ha letto di noi sul giornale vuole conoscerci, così  ci incontriamo sulla strada per la stazione dove noi siamo diretti, andiamo ad Osaka, dalla zia di shizu, ci aspetta per cena, le zie si sà sono ottime cuoche, e a me devo dirlo mi viziano molto, non possiamo mancare.

Nessun commento:

Posta un commento