lllllllll

oggi è un bel giorno per morire

13 luglio 2012

cambio gomme


Sveglia doccia colazione, carichiamo la moto e lasciamo l’ostello.
Dobbiamo cercare un gommista per comprare le ruote alla poderosa.
Dove e da che parte… e chi lo sa, comunque noi vogliamo andare sulla costa est della Malesia, quindi è verso est la direzione che faremo per uscire dalla città.
Incontriamo sulla nostra strada un'officina Harley Davidson, mi fermo e chiedo se hanno pneumatici per la nostra moto, certo, il tipo fa una telefonata confronta le misure poi mi spara il prezzo, caspiterina se mi sparava sul serio mi avrebbe fatto meno male, ti ringrazio amico ma è troppo per noi. Riprendiamo la nostra strada, troveremo qualcosa più avanti pensiamo.
 A un semaforo rosso si accosta una macchina – da dove venite, dove andate?- Italia e cerco un posto dove cambiare le ruote, il tipo mentre scatta il verde rapidamente dice qualcosa di incomprensibile, capiamo solo seguitemi e così facciamo.
Arriviamo a casa sua, ci invita a entrare, ci sono i suoi due piccoli figli, anche la mogli c’è, ma lei non si fa vedere.
Parliamo sorseggiando un dolcissimo succo di arancia, anche qua purtroppo usano aggiungere  quantità industriali di zucchero.
Anche lui Hafizz è un motociclista domani parte per un piccolo tour, stava ritornando a casa per prendere la sua moto, una kawasaki 1400, e andare a fare il tagliando, ma guarda la fortuna.
Si cambia le scarpe e si parte, lo seguiamo tra svincoli autostradali, semafori cambi di corsia ponti e cavalcavia e dopo 20 minuti arriviamo davanti all’officina.










A Kuala Lumpur ci sono tantissime moto nuove, bmw, ducati, aprilia, poi le sempre presenti giapponesi e tutte di grossa cilindrata, la nostra qua è considerata piccola.
Hanno le ruote, non esattamente quelle che vorrei ma pronta consegna non c’è altro, ne hanno due usate, ma anche queste non sono di mio gradimento e la differenza con le nuove non è molta, alla fine scelgo di montare le nuove, sono le metzeller, peccato che l’anteriore sia il tourance exp, una gomma praticamente stradale, ma come ho detto non c’era altro.
Hafizz fa cambiare olio e filtro alla sua Kawa, poi per lui è arrivata l’ora della preghiera e ci saluta, noi aspettiamo che il ragazzo finisca il  pranzo  e continuiamo il lavoro, ecco il risultato.







Nel pomeriggio ci rimettiamo in viaggio, percorriamo una strada stupenda che corre su  per la montagna dentro a una foresta e arriviamo vicino Seremban, il posto ci piace e vicino a un torrente montiamo la tenda.

Kilometri oggi 106

Nessun commento:

Posta un commento