lllllllll

oggi è un bel giorno per morire

17 agosto 2009

DAY92...i passaporti sono arrivati...

Oggi siamo andati a Trabzon, dobbiamo ritirare i passaporti, se arrivano, sono le 11 e ancora niente, siamo in un internet cafe, proprio di fronte all’hotel, alle 3 vediamo arrivare un furgone kargo, andiamo a vedere, e vai, arrivati, sono i nostri passaporti.
Finalmente, abbiamo tutto, ora andiamo all’agenzia marittima per sapere la data della partenza, la nave parte 3 volte la settimana,.. forse, questa volta il 20 o il 21, forse, dipende da quanti passeggeri ci sono, e il biglietto costa 250 /300 dollari, dipende,”maibi”, così ci dicono sempre.
Bene decidiamo di tornare a Trabzon il 19 mattina, così per fermarci una notte in hotel e darci una ripulita, poi il 20 o il 21 partenza.
Dopo andiamo alla posta a spedire un pacco in Giappone, abbiamo alleggerito la moto, 10 kl, di cose che in Russia, ora visto il periodo non ci serviranno.
Torniamo ad Akcakale e un pescatore ci regala 5 pesci, perfetto,  un ottima cena gratis, abbiamo ancora la zucca e le zucchine dell’orto.
Dopo cena di nuovo a casa del nostro amico Yasar, dolci the, e tante risate guardando il video del nonnino che raccoglie nocciole, e di me in barca pescando il balik.
Ora siamo in tenda, siamo felicissimi finalmente di poter partire, domani dobbiamo sistemare le valige

                                  

Nessun commento:

Posta un commento