lllllllll

oggi è un bel giorno per morire

25 giugno 2011

La notte è stata..silenziosa, nessun rumore, niente vento e questa mattina non c’è neanche umidità, ieri invece l’umidità della mattina era ghiaccio.



Sono le 8 quando ci mettiamo in marcia, e sempre secondo i miei calcoli dovremmo incontrare una strada che ci riporta verso la costa, sulla Eyre Highway, ma non la vedo o…comunque questa strada è bella e il terreno è perfetto per la poderosa che con la gomma nuova viaggia liscia e sicura e poi dai, vuoi mettere il panorama.
Dopo 200 kilometri di tranquillo e rilassante off road arriviamo a Cockebiddy, una pompa di benzina con caravan park e un motel, basta..anzi, cera anche una voliera con 12 pappagalli verdi.

Facciamo benzina carichiamo acqua e poi sulla porta del motel vedo una piccola mappa,disegnata a matita dove è segnato un punto di osservazione uccelli e altri due punti di interesse turistico vicino alla costa, ci si arriva seguendo una strada proprio dietro al motel.
A occhio e croce mi sembrano 12-14 kilometri dico a Shizuyo, davvero, non è molto andiamo…non so come ho fatto a calcolare questa distanza guardando uno schizzo fatto a matita senza nessun numero o alcun riferimento…che davvero davvero divento come Indiana Jones!!
Ragazzi che sudata, la strada che inizialmente si è presentata come un tranquillo off road immerso nel verde del parco naturale, si trasforma dopo pochi kilometri in un misto di terreno paludoso fango sabbia, roccia scivolosa, pietraia di quella tosta, buche guadi e dopo i 200 già fatti in giornata è stato un vero calvario.



 Dopo 16 kilometri cercando di evitare un guado rimaniamo impantanati, il terreno che sembrava all’apparenza duro e compatto sotto era molle.

Abbiamo alleggerito la poderosa e faticando un poco ci siamo tolti dai guai, è stato divertente…assolutamente noo…dirà Shizuyo.
Della costa nemmeno l’ombra o il rumore del mare, è quasi il tramonto siamo stanchi un po’ infangati, sudati e sporchi, ci fermiamo qua, cerchiamo uno spazio adatto e montiamo il campo. Purtroppo non abbiamo alternative, il terreno è questo, la zona è paludosa, zone umide, e ci sono tante zanzare, Shizu poverina ne sa qualcosa. È incredibile come viene subito  attaccata, a me niente, della zanzara mi da solo fastidio il ronzio, le loro punture no.