lllllllll

oggi è un bel giorno per morire

18 luglio 2010

notizia esplosiva

 Cari amici vicini e lontani, incredibile ma vero a ottobre esce il mio libro, il diario di bordo del viaggio in Giappone: "DUE RUOTE, DUE MATTI, UNA TENDA, edizioni INTERNOS".

eccovi la copertina e un assaggio
Introduzione 
ovvero
                   “guuzendewanakuhitsuzen"

Questa è la storia di un viaggio in moto. Partenza: Chiavari–Italia, dove sono nato io; destinazione: Okinawa-Giappone, dove è nata lei, e lei è Shizuyo. 
Un viaggio in moto per conoscere la gente, le varie culture, la terra che calpestiamo, per vivere giorno per giorno, andare fuori da questa società di consumi dove devi sempre avere di più anche se non lo vuoi, dove viaggi solo su rotaie, vedi sì altre strade ma...
Ecco, noi vogliamo “deragliare”, vivere senza tutto quello che si ritiene indispensabile.
L'idea del giro del mondo, l'idea di andare, l'ho dentro da sempre, lo sognavo sin da bambino.
La vita è breve, troppo breve per sprecarla.
Il nostro viaggio inizia un giorno di primavera; non sappiamo quanto durerà, dipende da molti fattori, dal destino, dalla fortuna.
Shizuyo e io non abbiamo una rotta predefinita: la disegneremo in movimento, la disegneremo sulle valige da moto di alluminio che ci siamo costruiti; non sappiamo le difficoltà che incontreremo, le persone che conosceremo, le storie che ci racconteranno.
Ma di tutto quello che ci accadrà daremo conto in una specie di diario di bordo, che è quello che potete leggere nelle pagine seguenti.
Inutile dire che non abbiamo inventato niente, abbiamo solo messo in moto alcuni eventi, alcune cose, anzitutto:la MOTO, la poderosa - la chiamiamo così, come quella di Ernesto Che Guevara..............





Anche se siamo a luglio, sto raccogliendo le prenotazioni di chi volesse acquistarne una o più copie: nel libro ci sono una trentina di foto a colori, e il costo non dovrebbe superare i 15 euro.Fatemi sapere al più presto se siete interessati e ditemi dove volete che vi venga spedito il libro. 
Grazie!
p.s. viaggiate insieme a noi, acquistate il nostro libro.
      ciao! 
Maurizio e Shizuyo