lllllllll

oggi è un bel giorno per morire

22 giugno 2011

I kilometri di Mimmo

Questi primi kilometri li dedichiamo a Mimmo, un amico del lissta tranaslp italia che ci ha voluto aiutare comprando così dice un paio di oggettini realizzati da Shizuyo, poi al ritorno ci tocca passare a consegnarli, speriamo ci prepari le oecchiette... mi sembra sia un piatto locale molto buono.

. Che bella sensazione  caricare la poderosa, controllare catena olio…e poi accenderla inforcarla e…andare, così senza orario senza una meta precisa, solo la voglia  di andare di viaggiare, in totale e assoluta libertà, quella liberta che ci  ha permesso come oggi di fare solo 100 km, che ci volete fare, il posto era perfetto, non da guida  turistica, ma ci è apparso cosi all’improvviso davanti, per l’esattezza sulla sinistra mentre percorrevamo la Flinders Higway direzione Perth nei pressi di Ceduna.
Una stradina presa per caso o per meglio dire.. necessita, per lasciare spazio a un road train che avevo dietro, i road train sono enormi bestioni con attaccati 3 o più rimorchi che sfrecciano veloci e non si preoccupano minimamente di noi  motociclisti.
Li vedi arrivare dagli specchietti, sono grossi e cromati, hanno gli scarichi e gli snorcher, le prese d’aria, che passano alti al lato della cabina, due per parte e  sembrano enormi corna,  imponenti rollbar che io chiamo ammazza canguri, non ne lasciano vivo uno, ti sorpassano sfiorandoti, lo spostamento d’aria che creano è pericoloso, cosi per lasciarlo passare dicevo entro in questa stradina in leggera salita e appena pochi metri dopo, finito il dosso si presenta una radura di bassi alberi con ampi spazi di terra sabbiosa e sembra andare avanti cosi all’infinito.    Sono appena le 12, ma non importa, anzi cosi abbiamo modo di godere appieno e con più attenzione di questo posto.
Via si sta qua, montiamo la tenda e un ottimo caffè stile western, poi niente, sentiamo in lontananza passare un treno, deve essere davvero lungo, passeranno 5 minuti, ma non abbiamo voglia di andare a vederlo.
Ora è il tramonto, prepariamo la cena e poi .. e poi  arriverà domani.