lllllllll

oggi è un bel giorno per morire

05 agosto 2009

DAY80 braccialetti d'oro

Lasciamo la casa in collina, oggi ci piacerebbe andare sul mare, scendiamio in citta e percorriamo la costa alla ricerca di una spiaggia.
Dopo 30km, passando davanti a un negozio di alimentari con sala da the, un signore ci invita a bere un the, è il proprietario, subito siamo circondati da diverse persone, chiama il figlio che parla un po di inglese e subito cominciano le domande.
Poi ci porta nel suo appartamento, sopra il negozio, per farci conoscere la famiglia, the, caffe, cibo, insomma di tutto e di più.
Come ha saputo che noi campeggiamo, ci ha offerto il suo giardino, anzi, ci ha ordinato di campeggiare nel suo giardino, tra i noccioli e le zucche, è perfetto, abbiamo anche l’acqua corrente, per la felicità di Shizuyo.
Le donne di casa fanno bracciali e collane in filo d’oro o argento, una cosa tradizionale di Trabzon , credo che sia come la filigrana.
Mentre Shizuyo rimane con le donne per tentare di imparare questa tecnica, io vengo portato sulla terrazza della sala da the, dove una folla di pensionati mi aspetta, con le loro curiosità.
La sera ceniamo in tenda, ma le donne ci portano carne, pomodori, frutta, e dolci, ottimi dolci fatti in casa, questi ultimi per la mia felicità.