lllllllll

oggi è un bel giorno per morire

30 giugno 2011

Greens Island

Siamo a Borden, dobbiamo andare dritti verso nord direzione Perth… ma! e che cavolo… allora i discorsi di ieri, non sono serviti a niente… ci ritroviamo con la moto che punta a sud, verso Albany.
 Shizu ma cosa ci andiamo a fare a sud…boh..guardiamo il mare…ok, allora “adelante comandante”…
Dopo 90 kilometri sulla destra vedo un segnale con scritto Monte Barker Panoramic road,  Shizu che dici?…che cosa...la montagna, mi sembra un bel posto…e il mare…abbiamo tutta la costa , ne vedremo tanto…perché mi chiedi se vuoi andare, dai, andiamooo in montagna.
La strada è bella e anche il panorama, sale e la temperatura si abbassa, poi comincia a piovere e non smetterà per tutto il giorno, faremo 200 kilometri sotto l’acqua, a Nanjimup dopo aver fatto il pieno sempre accompagnati dalla pioggia prendiamo una strada non asfaltata che passa nel parco….e a un certo punto incuriositi da un cartello che indica Greens Island 12 km, cambiamo strada e ci ritroviamo davvero in un’isola verde in mezzo alla foresta.
Arrivarci è stato un po’ rischioso, la strada era in discesa e il fango scivoloso e io molto stanco e infreddolito, ma non avevamo scelta, e poi la verità eravamo curiosi.
Il posto…  È FANTASTICO… insomma alla fine questa stradina in mezzo alla fitta foresta sbuca in un prato verde, perfettamente circolare e tutto intorno alti alberi dritti gli fanno da cornice e se  guardi all’insù dal centro del prato il cielo lo vedi rotondo.



 Non so se tutto questo è diciamo naturale , ma l’effetto è davvero sorprendente.
Tra gli alberi tutto intorno hanno sistemato 5 tavoli con relative postazioni per fare un fuoco da campo, ci sono anche le piastre in ferro per il barbecoa e il gancio per reggere la pignatta, c’è la legna già tagliata e anche un piccolo casotto con tettoia dove noi faremo la cena al riparo dalla pioggia.
 Potevamo montare la tenda sotto la tettoia, sarebbe stato più logico, ma anche se piove abbiamo voluto metterla proprio al centro del prato, e quando poi finita la cena siamo corsi dentro e ci siamo sdraiati nel buio totale ascoltando il rumore della pioggia sulla tenda abbiamo pensato che sarebbe bello avere una tenda con il tetto trasparente, scriverò alla Decathlon magari ci fanno un modello personalizzato, che ci volete fare.. noi siamo fatti così.