lllllllll

oggi è un bel giorno per morire

06 novembre 2010

 È sabato 6 novembre siamo ancora ad Osaka, giovedì 4 siamo stati al consolato e ci hanno dato la lista dei traduttori, ieri ho consegnato i documenti a Stefano, traduttore certificato che lunedì andrà al consolato per autenticarli, poi si vedrà, ancora non ho risolto, non è ancora chiaro che cosa devo fare.

Lunedì ritelefonerò all’ACI di Roma, devo assolutamente parlare con il responsabile dell’ufficio pratiche doganali, quello che si occupa delle pratiche relative al CPD, ma non voglio pensarci ora, il tempo è bello, godiamoci il week end.
Fortuna che il Giappone non è caro, e si può dormire e mangiare con pochi soldi, prendiamo questo stop come una piccola vacanza.
Aah !! volete sapere quanto pochi soldi?  I primi due giorni vicino all’hostello in un ristorante, pasto completo a scelta con caffe, 600 Yen a testa, poi ne abbiamo trovato uno ancora più economico, incredibile c’è sempre la fila, oggi per esempio abbiamo speso 600 Yen, ma in due, che cosa abbiamo mangiato: due porzioni di riso, due carne di maialino girata in padella tipo”all’uccelletto”  due porzioni di zucca al vapore e spinaci con tonno secco e soia.
Per quanto riguarda l’hostello  spendiamo 3600 Yen, stanza con tv satellitare, frigo bar internet free , tutto l’occorente per il bagno, the o caffe gratis, bagno pubblico, lavanderia.
Si può trovare anche qualcosa di un po’ più economico, ma questo è affianco alla fermata della metro e a pochi passi dalla stazione, perfetto per noi.